Sahel Line

Sahel Line srl nasce nel 2006 come Compagnia di Navigazione ed Armamento con servizio di linea e diretto per la Tunisia.
In un contesto come quello tunisino, saturo di compagnie che vi effettuano servizio, la lungimirante scelta di scalare i porti di Sousse e Sfax consente a Sahel di diventare negli anni la sola compagnia che effettua servizio diretto su questi porti, rappresentando così un punto di riferimento per tutti coloro che hanno relazioni commerciali tra Italia e Tunisia.

Qualsiasi merce

Operazioni doganali

Territorio tunisino

Professionisti

Nord Africa

Grazie ad una struttura dinamica e vivace Sahel riesce a competere contro le più importanti compagnie marittime che operano nel Mediterraneo. L’utilizzo di navi MPP (Multi-Purpose) consente di trasportare ogni tipologia di merce che la clientela richiede (contenitori, general cargo, project cargo e prodotti lapidei). Con agenti monomandatari sui porti di Sousse e Sfax Sahel esercita il controllo diretto di tutta la filiera del trasporto fino al domicilio del ricevitore (door to door).

Nel 2019 sposta il suo servizio dal porto della Spezia a quello di Marina di Carrara, passaggio che le fornisce maggiore flessibilità, velocità nell’imbarco/sbarco delle merci. Nel 2020 viene incorporata nella Dario Perioli SpA.