CARRARA

Un ciak sulla questione porto con l’incontro nel terminal Mdc del gruppo Dario Perioli. Entra così la realtà apuana all’interno

della trasmissione televisiva ‘La Pisaniana’ in onda su Canale 50 stasera alle 21.15. Un tour nell’immaginario della Pisaniana – barca simbolica – che ogni anno, rifacendosi alla tradizione marinara della città, esordisce in ottobre in un cantiere navale simulando la partenza da un rimessaggio dopo il fermo estivo per poi toccare tante città e chiudere a luglio al Porto di Pisa, con un simbolico rientro del natante a terra.

E nella navigazione anche il porto carrarese è rientrato tra gli approdi con un focus «all’interno di un magazzino del terminal Mdc – ha spiegato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva – Un’ambientazione suggestiva dove si toccava con mano l’attività del porto». Oltre a lui in trasmissione presenti Stefano Baccelli assessore regionale alle infrastrutture, Francesco Persiani sindaco di Massa, Moreno Lorenzini assessore all’urbanistica del Comune di Carrara, Michele Giromini amministratore delegato della Dario Perioli, Edoardo Vernazza presidente di San Colombano Costruzioni.

CONTINUA A LEGGERE GLI ARTICOLI COMPLETI: