Marina di Carrara: arriva la M/v Djanet
14 LUGLIO 2021, è stata una giornata dedicata all’arrivo della nuova nave portacontainer DJANET di Cnan Med appena acquistata insieme alla gemella Cirta. Le due navi hanno le seguenti caratteristiche: 24 metri di larghezza, 171 metri di lunghezza e una d.w.t. di 22.883 tonnellate.
MDC Terminal all’interno del porto di Marina di Carrara, con la consegna finale del Crest nautico. Presenti all’evento le rappresentanze dell’autorità portuale, i dirigenti della Dario Perioli Group l’amministratore delegato Michele Giromini, il capitano della nave Farid Debbouz.

La M/v DJANET farà spola tra Marina di Carrara e l’Algeria con un viaggio settimanale, toccando i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia, Barcellona e Valencia. La portacontainer destinata a traffici in export verso il nord Africa, è più performante e sostenibile dal punto di vista ecologico e tecnologico in quanto di nuova generazione.

Mdc Terminal di Marina di Carrara rappresenta il cuore dei rapporti con l’Algeria e l’intero Mediterraneo, l’unione tra la terra e il mare, con l’ambizione di fare del porto di Marina il riferimento principale per tutti i paesi del nord Africa e non solo. Un obiettivo centrale per espandere e far crescere la ricchezza del territorio. Con questo diamo il nostro benvenuto alla nuova nave Djanet.